shopping-bag Shopping Bag (0)
Items : 0
Subtotal : €0.00
View Cart Check Out

Condizioni di sostituzione e reso

SOSTITUZIONE DEI BENI

LORENZO MARI permette ai suoi Clienti di sostituire i beni acquistati se questi non soddisfano le aspettative. La sostituzione del prodotto può essere chiaramente effettuata una sola volta. Se la richiesta non è soggetta alle clausole di esclusione che seguono, per richiedere la sostituzione del bene devi:

  • Inviare entro 7 giorni dal ricevimento della merce una comunicazione scritta mediante posta elettronica all’indirizzo lorenzomarisocial@gmail.com  indicando il codice del prodotto che intendi sostituire e il numero dell’Ordine tramite il quale lo hai acquistato, il codice del prodotto in sostituzione, oltre al colore e alla misura scelti; attendere di essere contattato dai nostri incaricati per concordare i dettagli del rientro del prodotto da sostituire, la cui spedizione avverrà in ogni caso a cura del Cliente con oneri a suo carico;
  • inviare il prodotto, all’indirizzo fornito dagli operatori di LORENZO MARI, all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo;
  • il costo di invio del bene sostitutivo è a carico di LORENZO MARI;
  • Vi invitiamo a seguire la procedura appena descritta in quanto LORENZO MARI non accetterà nessuna altra forma di rientro dei beni. La consegna verrebbe rifiutata e dovreste farvi carico oltre alle spese sostenute, di ripetere la spedizione conformemente a quanto precedentemente esposto. Affinché la richiesta di sostituzione possa essere accettata è necessario: 

 – che i beni siano integri e in condizioni che ne consentano la rivendita; –

– che il bene non abbia subito danneggiamenti per cause diverse dal trasporto;

– che il bene sia restituito all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo;

– che il prodotto non abbia subito danneggiamenti durante il trasporto;

Il costo di spedizione del bene richiesto in sostituzione a quello precedentemente acquistato sarà a carico di LORENZO MARI.

DIRITTO DI RECESSO (Reso)

La garanzia Soddisfatti o Rimborsati (Diritto di Recesso) è regolata dal D.L. n. 185 del 22/05/1999, in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, e dal D.L. n. 206 del 6/09/2005 (Codice del Consumo). Se la richiesta non è soggetta alle clausole di esclusione che seguono, non è dovuta alcuna spiegazione per motivarne l’esercizio. LORENZO MARI è comunque e sempre a Tua disposizione per ascoltare i motivi della scelta, al fine di migliorare i servizi e la soddisfazione dei propri Clienti.

Per esercitare il Diritto di Recesso devi:

  • Inviare entro 7 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante Lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Via Papa Giovanni XXIII, 96;  76125 TRANI indicando il codice del prodotto che intendi sostituire e il numero dell’Ordine tramite il quale lo hai acquistato;
  • puoi inviare una copia del testo della raccomandata, tramite posta elettronica lorenzomarisocial@gmail.com al fine di agevolare i tempi di apertura e svolgimento della pratica;
  • attendere di essere contattato dai nostri incaricati per concordare i dettagli del rientro del prodotto, la cui spedizione avverrà in ogni caso interamente a cura del Cliente con oneri a suo carico;
  • inviare il prodotto, all’indirizzo fornito dagli operatori di LORENZO MARI, all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo (utilizzare un ulteriore imballo idoneo a far sì che il prodotto non si danneggi durante il trasporto);
  • Attenersi alle disposizioni concordate con gli operatori di LORENZO MARI affinché possa essere effettuata la restituzione degli importi dovuti (il rimborso riguarderà unicamente l’importo pagato per l’acquisto del prodotto al netto di tutte le spese di spedizione, ed eventuali oneri accessori, e verrà effettuato utilizzando la modalità che LORENZO MARI riterrà più opportuna, escluso il pagamento in contanti);
  • Vi invitiamo a seguire la procedura appena descritta in quanto LORENZO MARI non accetterà nessuna altra forma di rientro dei beni. La consegna verrebbe rifiutata e dovreste farvi carico oltre alle spese sostenute, di ripetere la spedizione conformemente a quanto precedentemente esposto. Affinché Il Diritto di Recesso possa essere esercitato è necessario: che i beni siano integri e in condizioni che ne consentano la rivendita a o la restituzione alla casa produttrice; che il bene non abbia subito danneggiamenti per cause diverse dal trasporto; che il bene sia restituito all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo; che il prodotto non abbia subito danneggiamenti durante il trasporto; che non si siano riscontrati difetti di funzionamento o difformità, nel qual caso saranno applicabili le Garanzie Post-vendita sui beni mobili.
  • Il Diritto di Recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori, ossia le persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, e pertanto non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
  • Dopo aver ricevuto il prodotto restituito e verificato la sua l’integrità, in tutte le sue parti, LORENZO MARI procederà, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione, al rimborso degli articoli inviati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi