PROMO

Condizioni di vendita

2.2 Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso - Diritto di recesso ed Effetti
La garanzia Soddisfatti o Rimborsati (Diritto di Recesso) è regolata dal D.L. n. 185 del 22/05/1999, in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, e dal D.L. n. 206 del 6/09/2005 (Codice del Consumo). Se la richiesta non è soggetta alle clausole di esclusione che seguono, non è dovuta alcuna spiegazione per motivarne l’esercizio. La GIFAL SRL è comunque e sempre a Tua disposizione per ascoltare i motivi della scelta, al fine di migliorare i servizi e la soddisfazione dei propri Clienti. Per esercitare il Diritto di Recesso devi: • Inviare entro 7 giorni dal ricevimento della merce una comunicazione scritta mediante posta elettronica all’indirizzo shop@lorenzomari.it del prodotto che intendi restituire e il numero dell’Ordine tramite il quale lo hai acquistato; • attendere di essere contattato dai nostri incaricati per concordare i dettagli del rientro del prodotto, la cui spedizione avverrà in ogni caso interamente a cura del Cliente con oneri a suo carico; • inviare il prodotto, all’indirizzo fornito dagli operatori della GIFAL SRL , all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo (utilizzare un ulteriore imballo idoneo a far sì che il prodotto non si danneggi durante il trasporto); • Attenersi alle disposizioni concordate con gli operatori della GIFAL SRL affinché possa essere effettuata la restituzione degli importi dovuti (il rimborso riguarderà unicamente l’importo pagato per l’acquisto del prodotto al netto di tutte le spese di spedizione, ed eventuali oneri accessori, e verrà effettuato utilizzando la modalità che GIFAL SRL riterrà più opportuna, escluso il pagamento in contanti); Vi invitiamo a seguire la procedura appena descritta in quanto la GIFAL SRL non accetterà nessuna altra forma di rientro dei beni. La consegna verrebbe rifiutata e dovreste farvi carico oltre alle spese sostenute, di ripetere la spedizione conformemente a quanto precedentemente esposto. Affinché Il Diritto di Recesso possa essere esercitato è necessario: - che i beni siano integri e in condizioni che ne consentano la rivendita a o la restituzione alla casa produttrice; che il bene non abbia subito danneggiamenti per cause diverse dal trasporto; che il bene sia restituito all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo; che il prodotto non abbia subito danneggiamenti durante il trasporto; che non si siano riscontrati difetti di funzionamento o difformità, nel qual caso saranno applicabili le Garanzie Post-vendita sui beni mobili. • Il Diritto di Recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori, ossia le persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, e pertanto non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. • Dopo aver ricevuto il prodotto restituito e verificato la sua l’integrità, in tutte le sue parti, LORENZO MARI procederà, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione, al rimborso degli articoli inviati.

SEGUICI

PER SCOPRIRE LE NUOVE COLLEZIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
PER TE 10% DI SCONTO AL PRIMO ACQUISTO