Condizioni di vendita

10 Diritto di recesso (Reso)

La garanzia Soddisfatti o Rimborsati (Diritto di Recesso) è regolata dal D.L. n. 185 del 22/05/1999, in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, e dal D.L. n. 206 del 6/09/2005 (Codice del Consumo). Se la richiesta non è soggetta alle clausole di esclusione che seguono, non è dovuta alcuna spiegazione per motivarne l’esercizio.

La GIFAL SRL è comunque e sempre a Tua disposizione per ascoltare i motivi della scelta, al fine di migliorare i servizi e la soddisfazione dei propri Clienti.

Per esercitare il Diritto di Recesso devi:

  • Inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce una comunicazione scritta mediante posta elettronica all’indirizzo shop@lorenzomari.it del prodotto che si intende restituire e il numero dell’Ordine d’acquisto;
  • attendere di essere contattato dagli incaricati GIFAL SRL per concordare i dettagli del rientro del prodotto, la cui spedizione avverrà in ogni caso interamente a cura del Cliente con oneri a suo carico;
  • inviare il prodotto, all’indirizzo fornito dagli operatori della GIFAL SRL , all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo ( se necessario utilizzare un ulteriore imballo idoneo a far sì che il prodotto non si danneggi durante il trasporto);
  • Attenersi alle disposizioni concordate con gli operatori della GIFAL SRL affinché possa essere effettuata la restituzione degli importi dovuti (il rimborso riguarderà unicamente l’importo pagato per l’acquisto del prodotto al netto di tutte le spese di spedizione, ed eventuali oneri accessori, e verrà effettuato utilizzando stessa modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine escluso il pagamento in contanti);

Vi invitiamo a seguire la procedura appena descritta in quanto la GIFAL SRL non accetterà nessuna altra forma di rientro dei beni. La consegna verrebbe rifiutata e dovreste farvi carico oltre alle spese sostenute, di ripetere la spedizione conformemente a quanto precedentemente esposto.

Affinché Il Diritto di Recesso possa essere esercitato è necessario:

  • che i beni siano integri e in condizioni che ne consentano la rivendita a o la restituzione alla casa produttrice;
  • che il bene non abbia subito danneggiamenti per cause diverse dal trasporto;
  • che il bene sia restituito all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo;
  • che il prodotto non abbia subito danneggiamenti durante il trasporto;
  • che non si siano riscontrati difetti di funzionamento o difformità, nel qual caso saranno applicabili le Garanzie Post-vendita sui beni mobili.

Dopo aver ricevuto il prodotto restituito e verificato la sua l’integrità, in tutte le sue parti, LORENZO MARI procederà, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione, al rimborso degli articoli inviati.

SEGUICI

PER SCOPRIRE LE NUOVE COLLEZIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
PER TE 10% DI SCONTO AL PRIMO ACQUISTO