Lifestyle, Scarpe & Co

Condividi questo articolo
con i tuoi amici

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Come indossare i sandali in inverno: la proposta Lorenzo Mari

Negli ultimi tempi, una domanda perseguita senza sosta le shoes addicted: come indossare i sandali in inverno? I sandali invernali sono i nuovi protagonisti assoluti delle passerelle, ma i dubbi sull’abbinamento rimangono ancora senza una risposta certa. I calzini corti sono trendy? I collant color carne sono davvero così out?

Scopri come indossare i sandali in inverno grazie alla fashion stylist Manuela Mezzetti e ai suoi outfit con le calzature Lorenzo Mari.

 

Il cambio di armadio di settembre ha subito un importante cambiamento: non dovrai più riporre nell’armadio i tuoi sandali preferiti. Il concetto di scarpa stagionale ha lasciato il posto a quello di scarpa da indossare tutto l’anno e i sandali hanno conquistato finalmente i mesi invernali.

Se fino a ora il freddo e la pelle d’oca ti hanno impedito di seguire le nuove tendenze, ti basterà scoprire come indossare i sandali in inverno per non poterne più fare a meno.

Per evitare l’effetto estremità ghiacciate puoi indossare un paio di calzini. Colore e fantasia dipenderanno dal colore e dalla tipologia di sandalo. Per non sbagliare dai un’occhiata agli abbinamenti creati dalla fashion stylist Manuela Mezzetti, che ha interpretato la nuova tendenza con tre diversi outfit pubblicati sulla rivista L’Officiel Arzebaijan.

La donna dell’editoriale Inner City di  Manuela è una creatura moderna, che vive e lavora in una metropoli come Milano. È una donna in perenne movimento che non vuole rinunciare alla propria femminilità né di giorno né di sera.

Come indossare i sandali in inverno: sandali con calzino Lorenzo Mari

Questa donna indossa i calzini alla caviglia e i sandali con plateau, tacco e cinturino di Lorenzo Mari. I calzini sono abbinati ai colori dell’outfit e il risultato è un perfetto mix di eleganza e modernità, capace di dare una risposta definitiva alla domanda come indossare i sandali in inverno.

Qual è dunque il consiglio? Ecco a te, gli abbinamenti migliori:

  • calzini morbidi alla caviglia
  • calzini per sandali dello stesso colore della scarpa. In questo modo crei un interessante effetto ottico  di allungamento della gamba.
  • calzettone di lana voluminoso solo con caviglie sottili e gambe magre.

I sandali invernali con i calzini sono perfetti soprattutto sotto i jeans alla caviglia oppure sotto le gonne plissettate di media lunghezza.

Come indossare i sandali in inverno: i collant migliori

Se non temi il freddo oppure sai di dover trascorrere la maggior parte della serata in un ambiente chiuso, puoi indossare i sandali invernali con i piedi nudi.

L’abbinamento senza collant è molto bello con gli abiti da sera lunghi, proprio come fa la donna di Manuela Mezzetti quando deve partecipare a eventi e serate speciali. Se hai scelto i jeans, evita i collant. Con i jeans e i pantaloni in tessuto prediligi i piedi nudi o i calzini per sandali di cui parlavamo sopra.

Come indossare i sandali in inverno: outfit Lorenzo Mari

Se ti stai ponendo la domanda come indossare i sandali in inverno con i collant, leggi il nostro piccolo vademecum qui sotto:

  • non usare mai le calze color carne perché l’effetto estetico finale non è molto piacevole
  • evita le calze con punta rinforzata. Il contrasto di colore è decisamente poco bello da vedere
  • indossa calze velatissime o molto coprenti, preferibilmente dello stesso colore dell’outfit. Le calze coprenti sono indicate per sandali dal tacco grosso, mentre quelle velatissime si adattano di più ai sandali a listini e senza plateau
  • evita le calze nere con i sandali neri, altrimenti darai meno risalto alle scarpe
  • usa tranquillamente le calze a rete

Come indossare sandali in velluto

Dedichiamo un piccolo paragrafo ai sandali in velluto, perfetti durante i mesi invernali e non solo. I sandali in velluto con il plateau vanno abbinati con i calzini di lana, lasciati sempre morbidi alla caviglia. Un’ottima scelta sono anche i calzini o i collant in seta, sia semplici che decorati. Ovviamente, la scelta finale dipende sempre dal tuo gusto e dalla tua figura. L’ultimo consiglio? Prima di uscire, dai sempre un’occhiata in più allo specchio!

Editoriale INNER CITY L’OFFICIEL

Come indossare i sandali in inverno: Lorenzo Mari otufit editoriale L'Officiel

  • Photographer & Art director: ALESSANDRO ESPOSITO
  • Fashion Stylist: MANUELA MEZZETTI
  • Film & DoP & Editing: MARCO TESSAROLO
  • Make-up Artist & Hair Stylist: ALESSIO GIOVANNELLI
  • Photographer Assistants: LUCA TRELANCIA
  • Fashion Assistant: FRANCESCA ALFONSI
  • Model: ELANA MITYUKOVA : Fashion Model Management