Evidenza, Lifestyle

Condividi questo articolo
con i tuoi amici

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Look natalizio: come scegliere le scarpe per Natale e fine anno

Rosso, dorato e nero, pizzo, velluto e seta: sono questi i colori e i tessuti di ogni look natalizio che si rispetti. E le scarpe per Natale? Hai comprato un tubino rosso o un maxi pullover e vorresti qualche consiglio per abbinare le calzature?

Ti proponiamo una guida con diversi outfit e una serie di utili consigli su come vestirsi a Natale, così da essere impeccabile in ogni situazione dai party in ufficio alle uscite con gli amici fino alle feste di San Silvestro.

Look natalizio: come vestirsi a Natale

Il calendario del periodo natalizio è pieno di impegni, dagli eventi alle feste in famiglia, dai party con gli amici agli inviti di lavoro. Azzeccare il look natalizio giusto in base all’impegno a cui partecipare non è sempre semplicissimo. Suggerimenti e consigli sono benvenuti come i regali sotto l’albero. Leggi i nostri piccoli regali di look e preparati alle prossime feste di Natale:

  • outfit pranzi di Natale in famiglia: il rosso è il colore dei pranzi e delle cene in famiglia. Gli outfit più indicati sono pantaloni in tessuto e jeans con i classici maglioni rossi di lana con trecce e rombi oppure gonne rosse midi o maxi con una bella camicia bianca o una blusa con fiocco. Questi abbinamenti vanno completati con le scarpe giuste. Jeans e maglioncino, per esempio, sono piuttosto semplici e si possono rendere più eleganti con un bel paio di pumps o di mocassini con tacco . In genere, i pranzi natalizi in famiglia sono un’occasione allegra e informale. Puoi indossare anche dei simpatici maglioncini a tema natalizio abbinandoli a un pantalone alla moda, come ha fatto la stilista e presentatrice TV Lauren Conrad.
Look Natalizio di Lauren Conrad

Credits: The Daily Best

  • outfit per i party di Natale: il velluto è il tessuto più in voga per il Natale 2017. Ti consigliamo le jumpsuit in raso rosso con giacca in velluto nero, gli abiti in tessuto a fantasia pied de poule, i completi giacca e pantalone palazzo neri o rossi, i vestiti neri con piccoli dettagli rossi o dorati. Quali calzature si adattano meglio a questi outfit? Le scarpe per Natale ideali con un outfit elegante in velluto sono stivali e stivaletti in alcantara, come dimostra la sempre perfetta Gwyneth Paltrow in completo bordeaux giacca e pantalone.
Look Natalizio di Gwyneth Paltrow

Credits: Elle

Look natalizio: gli outfit per iniziare meglio un nuovo anno

L’outfit per San Silvestro va stabilito in anticipo. Non ci si può far cogliere impreparate dal party per la fine dell’anno. Ecco a te qualche idea per il tuo look:

  • outfit elegante per il 31 dicembre: eleganza fa spesso rima con semplicità. Se ti ritrovi in questa definizione, puoi scegliere un semplice tubino rosso senza maniche con una bella stola in pelliccia e un sandalo con tacco. Per una festa raffinata puoi scegliere anche una jumpsuit nera o rossa, abbinata a una bella collana con pietre brillanti o a una collana a più fili sia lunga che a girocollo, proprio come ha fatto Heidi Klum.

Look Natalizio di Heidi Klum

Credits: Elle

  • outfit glam per un party di fine anno in discoteca: se la parola d’ordine della tua festa di San Silvestro è glam, allora oro e argento sono i tuoi colori e devi scegliere abiti luccicanti con sandali oppure abiti neri che fasciano la figura con piccoli dettagli luminosi. Se ami il pizzo, vanno benissimo i tubini classici in pizzo rosso o nero e i tubini in tessuto con scollo a V lungo la schiena e inserti in pizzo. Se preferisci i pantaloni, puoi indossare dei completi in paillette abbinati a giacche mono colore dal taglio maschile. Quali scarpe si adattano meglio a questi abiti? Tutte le scarpe con il tacco sono indicate. Dato che probabilmente sarai in piedi tutta la notte a ballare, ti conviene scegliere delle calzature con il tacco quadrato molto comodo e stabile.