Lifestyle

Condividi questo articolo
con i tuoi amici

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Non solo inverno: scopri i sandali in camoscio

Fare il cambio di stagione significa anche finalmente tirar fuori le scarpe estive, e – perché no – dare un’occhiata alle ultime tendenze per fare un po’ di shopping e aggiornare il contenuto della scarpiera; ma questo passaggio alla primavera e all’estate può aiutarti anche lasciarti stupire dal fatto che forme e materiali cambiano e si mescolano, attraversando le stagioni. Le scarpe di camoscio, ad esempio: siamo abituati a immaginare il tessuto scamosciato come un materiale prettamente invernale o autunnale, ma non è così. I sandali scamosciati sono un accessorio tutt’altro che insolito anche in estate, e per nulla difficile da abbinare.

Con una personalità un po’ boho-chic, il sandalo in camoscio si abbina a molti capi del tuo guardaroba estivo: dal vestitino corto e leggero, alla gonna lunga un po’ hippie, fino all’intramontabile jeans. “Camoscio” non vuol dire soltanto scarpe nelle nuance del marrone, anzi: la particolare consistenza di questo materiale fa sì che i colori siano particolarmente vividi, perché la superficie è estremamente opaca e di conseguenza il colore non è attenuato né alterato dai riflessi.

Via libera alla fantasia, dunque! Sfoglia il catalogo della nuova collezione Lorenzo Mari e lasciati conquistare dal fascino di un materiale così versatile; rendi unico il tuo outfit con dei sandali scamosciati con tacco largo (più o meno squadrato); il connubio perfetto per non rinunciare alla comodità né all’eleganza.

Se invece vuoi avere un look meno sofisticato, ma sempre femminile, puoi scegliere dei sandali rasoterra, e anche qui hai davvero l’imbarazzo della scelta: puoi optare per una linea semplice, poche fasce che abbracciano piede e caviglia, oppure esprimere la tua personalità – anche senza tacchi – con una tomaia lavorata con affascinanti intarsi, magari arricchita ulteriormente da un’allacciatura alla schiava, che sale fino al polpaccio.

Rendi speciale la tua primavera e la tua estate con un look unico!