Lifestyle

Condividi questo articolo
con i tuoi amici

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Scarpe metallizzate: sono davvero così difficili da abbinare?

Abbinare un paio di mocassini neri è semplice: sono scarpe classiche e senza tempo, che vanno bene con qualunque outfit; il difficile viene quando le scarpe diventano particolari, uniche, glamour: in una parola, scintillanti! Le scarpe dorate e argentate possono trasformare un look anonimo in qualcosa di unico, l’importante è sapere come creare il giusto abbinamento. La prima cosa che devi sapere è che le scarpe metallizzate sono molto più facili da abbinare di quanto pensi, e non esiste una vera e propria regola riguardo il momento migliore della giornata in cui indossarle: non sono necessariamente scarpe da sera – alcune occasioni serali potrebbero richiedere abbinamenti diversi – e soprattutto non sono affatto inadatte al tuo outfit da giorno!

Di giorno, ad esempio, un paio di stringate color oro o argento può rendere più rock un outfit altrimenti molto minimal: jeans e maglioncino o t-shirt, magari con l’aggiunta di un blazer. I toni metallici, infatti, si intonano perfettamente alle tonalità dei jeans, meglio se scuri o délavé. Va da sé che siano perfetti anche i leggings, nel classico nero, che – come ben sai – si abbina a tutto.
Con un po’ di audacia in più, puoi osare un insolito mix and match: un abito dorato abbinato a scarpe argentate o viceversa. I due metalli possono stare davvero bene insieme, l’importante è mantenere il giusto equilibrio e lasciare che il resto degli accessori (borsa, eventuale cintura o accessori per i capelli) siano di un colore neutro rispetto a entrambi, come ad esempio il nero. Se il modello della scarpa lo consente, cioè se parliamo di una décolleté o di una più sbarazzina Mary Jane, i toni metallici si adattano perfettamente anche a un look da sera composto da abito nero corto e gambe nude o con calze sempre nere.
Come vedi hai davvero l’imbarazzo della scelta: per ogni outfit c’è un diverso tocco metallico per rendere, grazie alla scarpa giusta, tutto più brillante.
Dà subito un’occhiata alla nuova collezione Lorenzo Mari 2018: potresti trovare l’oro e l’argento che fanno per te!