Lifestyle, Scarpe & Co

Condividi questo articolo
con i tuoi amici

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Stivaletti: ecco i modelli da avere nel guardaroba

La stagione fredda è ormai arrivata e con lei il cambio di guardaroba (e di scarpiera). La buona notizia? Torneremo ad indossare gli stivaletti ma nella versione più grintosa e chic di sempre.

Indecisa sul modello da indossare? Ecco una piccola guida sugli stivaletti moda da avere subito!

STIVALETTI CON TACCO LARGO

Le shoes lover più furbe ormai lo sanno già, le scarpe must-have dell’A/I 2018 sono gli stivaletti con tacco basso e largo. Perché? Semplice: sono cool, femminili ed eleganti ma anche molto pratici, versatili e veloci.

Gli stivaletti con tacco basso infatti si possono portare con jeans leggermente cropped e il blazer a quadri doppiopetto. Dall’uffico all’aperitivo, senza nessun cambio look!

TEXANI E CAMPEROS

Stivali e stivaletti come texani e camperos conquistano la moda 2018-19 e l’acquisto di un paio di tex-mex sarà inevitabile.

Per chi non vuole osare con il modello cowboy più autentico (che garantisce però look davvero strepitosi), potrà puntare tutto su un paio di stivaletti texani bassi garantendosi così infiniti look moda 2019. Come abbinare questi stivaletti? “Contrasto”  è la parola d’ordine : saranno bellissimi sotto abiti mini e midi e per look davvero glam sarà d’obbligo osare e mixare colori e fantasie diverse!

STIVALETTI ELASTICI

Li hanno battezzati “socks boots”  (stivali elasticizzati a calza) ed effettivamente non poteva essere che questo il loro nome proprio perché  incrocio tra stivali e calza.

Se in passato avete lottato con gli stivali morbidi perché tendevano a cadere, gli stivaletti a calza non presentano questo problema: essendo elasticizzati rimangono su da soli. Come abbinare questi stivaletti? Via libera alla fantasia: tubini, maxi dress o maxi hoodies saranno perfetti con questi stivaletti!

STIVALETTI A PUNTA E TACCO A SPILLO

Audrey Hepburn li rese famosi negli anni ’50 e oggi tornano nei nostri armadi.

Anche chiamati “kitten Heels”, questi stivaletti a punta hanno un tacco compreso tra i 3,5 ed i 6 cm oltre una classe innata che non passa inosservata

La combo punta + tacco a spillo è la formula vincente per uno stile grintoso e femminile. Provateli con la gonna asimmetrica con contrasti black & white e un maglione super cozy per un look in chiave mix & match.

ANFIBI

Gli anfibi sono tornati e per questo autunno inverno 2018-19 è subito punk! Segni particolari: carrarmato, lacci, fibbie e catene… dal guardaroba militare a simbolo della cultura underground il passo è breve.

Tra le scarpe must have di stagione, come si portano?

Gli anfibi militari piacciono a tutti e stanno bene davvero con tutto. Ideali con jeans e abitini, sono stati ormai sdoganati anche per i look da sera, perfetti infatti per sdrammatizzare anche il più classico degli outfit.

Ancora indecisa sullo stivaletto che fa per te?

Non perder tempo:  dà un’occhiata a tutte le proposte LORENZO-MARI nella nostra BOUTIQUE ONLINE